• No products in the cart.
a
  >  Famiglia   >  I Benefici del Sale del Mar Morto

I Benefici del Sale del Mar Morto

Il Mar Morto è conosciuto per i suoi effetti terapeutici. Localizzato a 1,200 piedi sotto livello marittimo, il Mar Morto contiene una ricchezza di minerali ed è 10 volte salato come l’oceano. Persone che sono state fortunate per aver fatto il bagno nel Mar Morto spesso sperimentano la pelle più liscia, idratazione della pelle migliorata, ed infiammazioni ridotte.

“Le proprietà dei sali del Mar Morto”

Il sale di Mar Morto contiene magnesio, zolfo, iodio, sodio, calcio, potassio, e bromo. Gli studi dimostrano che alcuni di questi minerali migliorano la salute ed aspetto della pelle. In un studio, un gruppo di partecipanti con problemi alla pelle (psoriasi), ha trovato benefici di una pelle migliorata, con rossore ed infiammazione ridotta, dopo l’immersione per 15 minuti al giorno, in una soluzione con una percentuale di sali del mar morto.

Vediamo ora in dettaglio tutte le proprietà e i benefici dei sali del Mar Morto:

  • Drenanti e anticellulite: come abbiamo detto, l’azione del sale agisce localmente sul tessuto adiposo, in particolare sui cuscinetti di grasso, svolgendo un’azione drenante e anticellulite. Usando regolarmente i sali del Mar Morto avrete un corpo più asciutto e rimodellato, con conseguente miglioramento del sistema linfatico. Tonificanti della circolazione: l’utilizzo dei sali del Mar Morto comporta un netto miglioramento della circolazione sanguigna di tutto il corpo, ma in particolare delle gambe. Questo rimedio naturale vi aiuterà a sgonfiare le caviglie e le cosce e prevenire la comparsa delle inestetiche venuzze violacee, sintomo di una cattiva micro-circolazione. Vi sentirete più leggeri e in forma.
  • Disinfiammanti della pelle: se avete problemi di infiammazione sulla pelle dovuti a psoriasi, dermatiti, acne, eczemi e forfora potete beneficiare delle proprietà dei sali del Mar Morto per ridurre l’infiammazione e i sintomi tipici, come prurito, eccessiva secchezza, esfoliazione della pelle, rossori localizzati ecc. In poco tempo la vostra pelle avrà un aspetto più sano e il colorito sarà più emogeneo.
  • Antinfiammatorie su muscoli e articolazioni: usando questi sali, soprattutto dopo un’intensa attività sportiva, beneficerete delle proprietà disinfiammanti su muscoli e articolazioni, che saranno più distesi e flessibili. In particolare, sulle gambe noterete la diminuzione di crampi e fastidi muscolari e migliorerete la funzionalità delle vostre articolazioni. La conseguenza sarà una maggiore capacità di movimento e tenuta durante l’attività sportiva.

Fonte: https://www.viversano.net.