a
  >  Pannolinoteca a Firenze
La Pannolinoteca Ecopannoli Nonsolociripà esiste ormai da 10 anni, e offre consulenza a futuri genitori, neogeitori, nonni e alle famiglie che si vogliono avvicinare ai pannolini lavabili.

Organizziamo incontri formativi, consulenze personali di orientamento e a supporto dell’utilizzo, consulenze alle amministrazioni pubbliche e noleggio pannolini lavabili alle famiglie.

Abbiamo un parco pannolini ampio, siamo sempre a disiposizione, anche telefonicamente o via chat. I servizi sono gratuiti, previa adesione in loco all’Associazione Nonsolociripà.

A richiesta è possibile concordare incontri in altri luoghi (negozi, associazioni, comuni, casa).  L’associazione, non promuove nessun marchio di pannolino, nessun negozio, nessuna tipologia di pannolini.

Rossana Spampinato.

Studio e produzione dei pannolini lavabili dal 2007. Metodiche naturali nella cura del neonato. Dedita per passione al mondo dei più piccoli, titolare della Vivieco, ideatrice del marchio Ecobu, coautrice del libro “La cura Naturale della mamma e del bambino”; sovente impegnata presso amministrazioni pubbliche (il progetto Lavanda a Bologna, Napoli e Torino) ed associazioni, in incontri e conferenze sui Pannolini Lavabili. Gestisce una delle più grandi pannolinoteche in Italia associata a Nonsolociripà (ad Antella, Bagno a Ripoli).